A.N.ITA. partecipa per il quarto anno consecutivo a Fa' La Cosa Giusta!, importante appuntamento a Milano incentrato sulla promozione delle buone pratiche e del consumo critico. In questa edizione A.N.ITA. è stata affiancata da FENAIT che ha organizzato il dibattito "Diffusione e legislazione del naturismo in Europa e nel mondo. Il naturismo in Italia e suo sviluppo anche come risorsa economica per il turismo.", che ha visto la partecipazione di Sieglinde Ivo (Presidente Federazione Naturista Internazionale - INF/FNI), Gianfranco Ribolzi (Presidente FENAIT), On. Luigi Lacquaniti (Deputato di SEL).

Comunicato Stampa del 7 marzo 2014
Video dibattito - Diffusione e legislazione del naturismo in Europa e nel mondo. Il naturismo in Italia e suo sviluppo anche come risorsa economica per il turismo.

A.N.ITA. partecipa a Fa' La Cosa Giusta!

Per il quarto anno consecutivo l'Associazione Naturista Italiana (A.N.ITA.) parteciperà a Fa' la cosa Giusta!, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, che si svolgerà dal 28 al 30 marzo 2014 in Fieramilanocity.

Considerando le affinità dei temi trattati con i valori alla base della scelta naturista, quali per esempio il rispetto dell'ambiente, la ricerca di una relazione autentica con la natura e con il prossimo, la ricerca del proprio benessere psicofisico attraverso uno stile di vita moderato, l'A.N.ITA., Associazione affiliata alla FENAIT (Federazione Naturista Italiana), ha scelto di partecipare all'importante evento all'interno della sezione Turismo Consapevole con l'obiettivo di promuovere il naturismo come scelta per il proprio benessere, relax e tempo libero tra i visitatori e gli espositori della fiera.

Quest'anno la presenza naturista in fiera raddoppia! FENAIT e INF/FNI (Federazione Naturista Internazionale) saranno anch'esse presenti con un proprio stand e organizzeranno un convegno-dibattito che verterà sullo sviluppo del naturismo in Italia e in Europa.

Il convegno-dibattito avrà luogo:

Sabato 29 marzo dalle ore 12,30 alle 14,30 in SALA ABBADO

Il Tema dell'incontro sarà:

Interverranno:

- Sieglinde Ivo (Presidente Federazione Naturista Internazionale - INF/FNI)

- Gianfranco Ribolzi (Presidente FENAIT) - On. Luigi Lacquaniti (Deputato di SEL)

- Moderatore: Francesco Ballardini (Presidente A.N.ITA)

Il convegno dibattito è a cura della Federazione Naturista Italiana - FENAIT

A.N.ITA. - Associazione Naturista Italiana